Diving a Costa Paradiso e Isola Rossa
Diving a Costa Paradiso e Isola Rossa
L’ASD Costa Paradiso Diving Center è situato all’interno del Club Nautico a Costa Paradiso in Sardegna.
E’ un centro subacqueo che offre un servizio di ottima qualità, ha una perfetta organizzazione che rende i preparativi e le immersioni piacevoli sin dai primi momenti.
La professionalità e la cortesia di questa associazione nascono dalla forte passione per l’attività subacquea di Alessandro Valoncini, meglio noto come Popi, sempre attento alle esigenze dei sport subacquei. Il centro subacqueo è aperto tutto l’anno, si trova proprio sul mare davanti ad una piccola baia che costituisce una perfetta “piscina naturale” per l’organizzazione dei corsi.
La struttura del diving ha a disposizione ampi spazi all’aperto, attrezzati con docce e vasche per risciacquare il materiale, e di sdraio dove riposarsi al termine dell’immersione.
I locali interni sono invece strutturati per depositare il materiale personale e per le attrezzature dedicate all’affitto. Sono più di 30 i punti d’immersione, situati a poca distanza dal centro subacqueo.
Il diving possiede due gommoni da 7 metri con i quali, durante l’alta stagione, si esce quattro volte il giorno, la mattina alle 8.30 e alle 10.30 e il pomeriggio alle 14.30 e alle 16.30.
I punti d’immersione sono tutti molto vicini, massimo 5 minuti di tragitto.
Il diving possiede 70 mute, 20 jacket, 15 octopus (consolle manometro-profondimetro) 15 illuminatori, pesi, pinne e maschere a volontà e circa 50 bombole.
Tutte le attrezzature sono firmate Technisub, mentre bombole e compressori ci sono forniti da Coltri Sub e Bauer. L’ASD Costa Paradiso Diving Center è un Centro Formazione Istruttori PADI IDC 5 Stelle Gold Palm Resort, che organizza corsi di vario livello e specializzazione.