Windsurf a badesi e Isola Rossa
Isola Rossa La Marinedda
Lungo la costa a Nord di Castelsardo rompono svariate onde. Isola Rossa è una spiaggia a Sud del monte Tindari circondata da rocce in cui frangono onde destre e sinistre da 1 a 3 metri potenti e a volte tubose. Non regge vento attivo. Fondale di sabbia. Onda adatta anche ai principianti. Poco affollato.
Si può fare surf a due punti, alla spiaggia sinistra vicino il porto con poche onde o nella baia a destra, dove entra un bel swell con Maestrale o Ponente. In tutti i due posti non sono presenti nè rocce nè sassi sott`acqua.
Sede della più importante gara di surf da onda in Italia, il Frozen Open, la stretta spiaggia della Marinedda di fronte all’Isola Rossa, presenta ottime onde da 1 a 4 metri che spesso tubano.
Badesi Bear Beach
Lo spot per eccellenza per chi pratica kitesurf, windsurf, Sup e surf nel nord Sardegna. Funziona benissimo con il maestrale, ponente, libeccio, grecale e levante.
Da maggio a ottobre con l’alta pressione entra un vento termico molto bello, che dura tra 4 e le 7 ore con una intensità che va dai 14 ai 22-25 nodi.
Ideale per chi impara, perché il vento entra sempre side e la spiaggia é lunga piú di 5 kilometri. Le onde entrano con le mareggiate anche leggere da maestrale e ponente, e con le grosse mareggiate da tramontana e grecale.
Posto molto frequentato d’estate e sede di manifestazioni.